«Nella produzione di Alf DaFrè non c’è un pezzo uguale all’altro, fin dall’inizio ogni pezzo ha il nome e cognome del cliente, nulla va in magazzino.»
Maria Cristina Piovesana,
Presidente e AD di Alf DaFrè

L’esperienza della tradizione incontra la produzione del futuro

L’unione tra la precisione artigianale e l’innovazione tecnologica permette ad Alf DaFrè di creare mobili su misura come fossero un mobile di serie. Non esistono misure standard: ogni sistema componibile viene realizzato su misura per lo spazio che andrà ad abitare.

Una rivoluzione rispetto al concetto di modularità, basato sulla ripetizione di misure predefinite: le armadiature, le librerie, le pareti attrezzate e le cabine Alf DaFrè permettono una completa libertà di scelta. Una produzione di design, ma flessibile, pensata per consentire totale libertà creativa all’individuo.
Una filosofia di prodotto in linea con la progettazione architettonica contemporanea, caratterizzata da spazi continui senza separazioni marcate, nei quali i sistemi componibili Alf DaFrè si inseriscono creando diaframmi in grado di dare forma al moderno concetto di casa fluida, superando l’anacronistica parete fine a sé stessa e dando vita a nuovi spazi funzionali.

1
Flessibilità
produttiva
2
Maggiore scelta di modelli, finiture, e dimensioni
3
Alta qualità nelle lavorazioni
4
Riduzione degli sprechi
5
Tempistiche ottimizzate
6
Migliore gestione dei processi
7
Produzione Made to Order
8
Logistica snella