Yukio
Yukio è uno scrittoio con struttura metallo e piano in legno apribile con vano porta oggetti.
Il piano di Yukio nasconde nuove possibilità e funzioni. Grazie alla parte centrale apribile infatti è possibile accedere ad un vano nascosto, pratico e sufficientemente capiente, fornito di un elegante tappetino in cuoio e attrezzabile con uno specchio rotondo. Abbina questo complemento agli altri complementi d’arredo di design Alf DaFrè.
L’ispirazione
Omaggio alla scrittura
Yukio è uno scrittoio elegante e leggero pensato per adattarsi a tutti gli ambienti della casa. La doppia finitura rende Yukio uno scrittoio di design che, oltre a essere un complemento utile, può diventare anche parte focale di ogni spazio. Nel vano porta oggetti, uno specchio e tanto spazio per riporre gli oggetti da scrittura: Yukio infatti è stato pensato come omaggio all’arte della scrittura e a tutti i suoi grandi maestri.
Punti di forza
Designer
Gordon Guillaumier
Nato a Malta nel 1966, ha studiato in Svizzera e Inghilterra. Si è laureato in design industriale allo IED di Milano nel 1991 e l’anno successivo ha conseguito il master in design industriale alla Domus Academy di Milano. Gordon ha iniziato la sua professione collaborando con lo studio dell’architetto e designer Rodolfo Dordoni, dove si è occupato di progetti di design con aziende quali Foscarini, Artemide e FontanaArte...