
Fil
I contenitori notte di design Fil si distinguono per la linea filante e minimale. Fil è un gruppo letto componibile con una vasta modularità. Può avere due versioni di piedi o essere appeso a parete, creando ampie possibilità compositive. Si caratterizza inoltre per la scelta nell’apertura tra la piccola maniglia in metallo in posizione asimmetrica o il push-pull.

Questi contenitori notte di design, dotati di vasta modularità, sono disponibili in versione a parete, a terra su piedini o su gambe in metallo.
Intervallando i moduli con vani a giorno specifici le possibilità compositive diventano infinite.
Scopri anche gli altri contenitori notte di design di Alf DaFrè.
L’ispirazione
Un frontale con leggero sbalzo
Le forme di Fil sono moderne, semplici, lineari, le proporzioni perfette.
Le cassettiere e comò da camera da letto Fil hanno una scocca da cui escono con un lieve sbalzo i frontali e le aperture, discrete tramite premi-apri o con una sottile maniglietta in metallo.
Punti di forza
Designer
R&D Alf DaFrè
Le collezioni Alf DaFrè nascono all’interno del reparto Ricerca e Sviluppo, cuore pulsante dell’innovazione aziendale. È qui che prendono forma progetti capaci di unire tecnologie evolute, materiali innovativi e una costante attenzione all’evoluzione dell’abitare contemporaneo. Ogni proposta nasce da un approccio orientato al cliente, dove estetica e funzionalità si fondono armoniosamente, valorizzate da palette ricercate e dall’inconfondibile qualità Made in Italy.
Scheda tecnica Fil
Struttura e frontali
Fashion wood







Laccati opachi






























Nobilitato liscio



Nobilitato Noce

Nobilitato Rasato

Roveri laccati opachi










