The Conference 2017

Abbiamo rinnovato anche quest’anno l’appuntamento con The Conference dedicato al nostro network di fornitura: vogliamo confermare ancora una volta il valore della condivisione e della contaminazione delle idee, a vantaggio della forza e della dinamicità della nostra rete.

Come abbiamo già evidenziato in precedenza, l’obbiettivo è di creare un momento di formazione aperto alle persone con le quali collaboriamo.

 

Il tema di quest’anno è influenzato dagli argomenti più recenti:  secondo molti analisti si sono create le condizioni per la Quarta Rivoluzione Industriale. Industria 4.0 è il programma che il Governo Italiano ha predisposto a sostegno di questa innovazione, sulla scia di quanto avviato negli altri paesi europei.

Ma, come abbiamo imparato nelle nostre storie di aziende del nord-est, il vero cambiamento è quello che parte dalle persone. Per questo motivo abbiamo scelto il titolo: “Persone 4.0”. Se una nuova rivoluzione industriale potrà esserci, sarà quella generata dal cambiamento nelle persone, a tutti i livelli: dall’operaio, all’impiegato, al manager, all’agente, fino all’imprenditore. Abbiamo invitato tre relatori di primo piano per il ruolo e l’attenzione che fin dall’inizio hanno posto su questo tema: non teoria, ma racconti di realtà attive che questa sfida l’hanno già accettata.

 

Guarda i video:

 

Introduzione_DOMENICO LANZILOTTA

The Conference 2017_Il Teorema del Faren, l’Excel ed il Park assist_ROBERTO TREVISAN 

The Conference 2017_Leandustry 4.0_FABIO CANDUSSIO 

The Conference 2017_L’uomo 4.0_ANNALISA MAGONE

The Conference 2017_Imprenditori e Modelli di Business 4.0_CARLO BAGNOLI

 

 

Scarica i pdf della conference: